NWG Spa è un'azienda leader nella Green Economy con le divisioni NWG Fotovoltaico e NWG Solare Termico per le energie rinnovabili, NWG E-Mobility per la mobilità elettrica, NWG Home per il risparmio energetico in casa, NWG for Planet per la compensazione delle emissioni di CO2, NWG Academy per la formazione.
lunedì 10 settembre 2012
Un'occasione di formazione di altissimo livello con il Professor Crepet
Intervento di grande interesse quello di Paolo Crepet, ospite d’eccezione di NWG Academy, che ha inaugurato una nuova tipologia di eventi formativi, con quattro giorni di incontri (1, 2, 8 e 9 settembre), in varie località italiane, Bologna, Pomezia, Paestum (SA) e Aci Castello (CT).
Crepet, non solo notissimo psicoterapeuta, sociologo e scrittore, è anche paladino nell’attività di formazione attraverso la quale trasforma l’analisi dei comportamenti umani in uno strumento in grado di orientare una buona riuscita nel lavoro e nella vita. Per NWG Academy il Professore ha tenuto una lezione improntata a illustrare come le dinamiche di coppia e quelle riferite al mondo del lavoro si influenzino a vicenda, condizionando i nostri risultati: che impatto può avere sul rapporto di coppia un mondo del lavoro sempre più competitivo e più incerto, dove il posto fisso, i mestieri tramandati e tutte le convinzioni passate non rappresentano più una sicurezza? E quanto un buon equilibrio con il partner e il suo supporto possono cambiare il nostro modo di affrontare il lavoro, anche quando i risultati tardano ad arrivare?
Questo appuntamento, accolto con molto entusiasmo e partecipazione da parte dei presenti, è stato un’occasione, oltre che di ascolto, di confronto e consulenza su tematiche socio-psicologiche per capire come una buona comunicazione all’interno della coppia possa trasformarsi in maggior fiducia in noi stessi e in migliori risultati nella vita e nella professione. “Siamo tutti convinti di vivere nell'era della comunicazione perché siamo continuamente inondati di parole – sostiene Crepet – . Ci sono i telefonini, i computer, questa tecnologia mirabolante […] Così abbiamo creato il mito della comunicazione. Ma se guardiamo bene si tratta solo di scambi di informazioni. Di "informazioni di servizio", avete presente quando diciamo al partner: "Hai pagato la rata del mutuo?", "Passami il sale, per favore". Ecco, le cose ce le siamo dette, i nostri eventuali sensi di colpa si sono attenuati, parlare abbiamo parlato”.
Per il successo e l’attenzione raccolti, il format inaugurato dal Professor Crepet diventerà un appuntamento fisso per NWG Academy.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento