venerdì 6 luglio 2012

Terenzio Traisci entusiasma con una sessione di yoga della risata


FormAttore, comico, cabarettista e psicologo del Lavoro e delle Organizzazioni dal 2004, Terenzio Traisci è esperto di Edutainment, formazione unita all’intrattenimento, e si occupa di Formazione Esperienziale attraverso Lezioni-Spettacolo, dove accompagna i temi formativi con umorismo, teatro d’impresa e supporti multimediali.

La sessione formativa tenuta oggi da Terenzio Traisci per NWG Academy ha avuto come oggetto lo Yoga della risata, una particolare forma di yoga che fa uso della risata autoindotta: il corpo non riconosce come diverse una risata forzata da una autentica traendone lo stesso sollievo fisico e fisiologico.

Eccezionale l’entusiasmo suscitato nei partecipanti all’ora formativa di Traisci che spiega così il modo in cui si è avvicinato a questa disciplina: “In moltissime occasioni, quando non avevo voglia o motivazione di svolgere determinate attività o lavori, di incontrare o parlare con determinate persone, nel traffico, nella depressione e soprattutto dopo numerose delusioni amorose mi ha salvato la vita. Sono convinto che far fare al mio corpo dei movimenti da persona allegra anche quando allegro non lo sono assolutamente, è geniale!”

Terenzio è esperto di Comico-Terapia e Yoga della Risata. Su questi temi svolge corsi di team building e di gestione di stress e conflitti per aziende e privati. È vincitore di numerosi concorsi di cabaret e ha partecipato a programmi TV su Rai Due, “Comedy Central” di Sky e recentemente al programma di Canale 5 “Italia’s Got Talent”, arrivando in finale.

Nessun commento:

Posta un commento